Coltiviamo la cultura della bellezza, dal 1948.
La Biosthétique fa in modo che tale bellezza si esprima e sbocci in ognuno di noi.
Radicata nella cultura della bellezza, la Biosthétique fa in modo che tale bellezza si schiuda e fiorisca in ogni singola persona.
In qualità di impresa familiare il nostro focus è un successo duraturo e al contempo sostenibile. Creare il futuro per le generazioni future è una delle nostre priorità principali. Ciò richiede a noi e ai nostri prodotti di soddisfare gli standard qualitativi più elevati e di perseguire con perseveranza l’innovazione. La nostra prospettiva di ampio respiro si riflette anche nell'atteggiamento sostenibile che assumiamo riguardo le persone, l'ambiente e la tutela del clima.
Il nostro impegno a favore dell'ambiente si manifesta nella nostra tradizione solida e coerente dello sviluppo continuo: dagli anni '80 del 900 siamo stati pionieri in molti settori, dalla scoperta di concentrati per shampoo professionali sino a sistemi di colorazione per capelli polivalenti e rispettosi delle risorse, per arrivare al riciclaggio delle confezioni trasformate in panchine. Già dal 2002 utilizziamo delle chips di amido di mais come materiale da imballo e dal 2008 l'energia che utilizziamo nel nostro sito produttivo è ecologica al 100%. Il 90% degli ingredienti dei nostri prodotti sono di origine naturale.
La qualità di un prodotto non si misura esclusivamente sul risultato finale ma anche sulle condizioni di produzione. In linea con i nostri principi qualitativi elevatissimi da più di mezzo secolo sviluppiamo i nostri prodotti seguendo gli standard qualitativi più elevati e i principi delle “Guidelines on Good Manufacturing Practices” internazionali.
Dal 2019 il nostro impegno per la tutela del clima si basa su un'analisi completa della nostra carbon footprint in tutti e tre i settori (settori che determinano la quantità totale di emissioni di gas serra).
Con l'aiuto scientifico esterno di “right.based on science” abbiamo migliorato la nostra sostenibilità climatica e siamo decisi a centrare l'obiettivo climatico previsto dall'accordo di Parigi di 1,5°C. Per rimanere conformi a Parigi, intendiamo ridurre del 20% le nostre emissioni di CO2 entro il 2030.
Fin dall'inizio ci siamo concentrati su collaborazioni a lungo termine e di fiducia con i nostri partner, dipendenti e fornitori. La valorizzazione delle persone è al centro dei nostri pensieri e delle nostre azioni.
Tutti i nostri prodotti vengono verificati da rinomati istituti dermatologici in linea con la direttiva europea sui cosmetici. Solo quei prodotti che soddisfano le nostre elevate esigenze qualitative in merito alla tollerabilità e per i quali tale tollerabilità è scientificamente dimostrata vengono inclusi nella nostra gamma. Perché l'impegno verso la qualità più elevata è totale da parte de La Biosthétique e perché pensiamo che i capelli e la pelle dei nostri clienti meritino il meglio.
La Biosthétique non ha mai eseguito sperimentazione sugli animali ed è a favore del divieto EU vigente dal 2009. Siamo infatti assolutamente convinti che dei prodotti efficaci possano, e debbano, essere prodotti anche senza questa pratica.
La collaborazione con il nostro salone partner è la chiave del successo. Circa 200 saloni di acconciature hanno una carbon footprint simile a quella della nostra sede a Pforzheim. Più del 60% della nostra carbon footprint si origina dall'utilizzo delle risorse, soprattutto il consumo d'acqua al lavatesta o in doccia. Per questo motivo abbiamo sviluppato il nostro progetto per il salone chiamato "1,5°C Salon Target”. L'obiettivo è quello di fornire ai saloni, con l'aiuto di “right. based on science”, semplici possibilità di analisi e misure pratiche per poter raggiungere l'obiettivo climatico dell’accordo di Parigi. In questo modo sfruttiamo il potenziale di un movimento che nasce dal basso: insieme possiamo fare di più.