È vero che quando si parla di invecchiamento, si vorrebbe che il tempo non passasse mai. Dal punto di vista cosmetico, invece, è bene che non sia così. Ne è testimonianza perfetta il nuovo lancio della linea di trattamenti pelle all’avanguardia Dermosthétique. Il Dr. Christian Ader, Research & Development Director presso La Biosthétique spiega chiaramente la motivazione alla base del rinnovamento dell'efficace concept anti-age.
Da quando Dermosthétique venne lanciata nel 2010, la nostra ricerca cosmetologica non è rimasta ferma. Anzi, ha sviluppato nuove sostanze attive con un sistema di funzionamento affascinante, in grado di determinare significativi miglioramenti della pelle.
Con la sostanziale rivisitazione di Dermosthétique, il Dr. Ader e il suo team sono riusciti a far confluire queste conoscenze all’avanguardia in formulazioni efficaci, particolarmente ben tollerate dalla pelle. Nell’intero concept di trattamenti Dermosthétique, studiato per agire contro il processo dell'invecchiamento cutaneo, si riuniscono la bioscienza più avanzata e principi attivi vegetali altamente efficaci. Le formulazioni high-tech annullano i fattori dell'invecchiamento cutaneo passato, attivano le cellule della pelle al presente e le proteggono per il futuro.
Al cuore di ogni formulazione vi è AGE3 Age Reversal Technology. Ingredienti vegetali, come la salvia rossa, annullano la glicazione che porta le fibre di collagene a saldarsi tra di loro e a indurirsi, e ridanno alla pelle la sua giovane elasticità. Fito-peptidi delle cellule staminali dell'erba tigre riattivano le cellule della pelle e minimizzano in maniera concreta le rughe. Principi attivi di riso, rosmarino e alga bruna proteggono il DNA delle cellule della pelle contro i danni ossidativi provenienti dall’esterno. Inoltre, l'acido ialuronico garantisce una luminosità giovane e fresca. Studi clinici sull'efficacia testimoniano l'effettivo impatto dei principi attivi sui processi rigenerativi della pelle.
Il rituale Dermosthétique, composto da nove elementi, si apre con la schiuma detergente e il tonico, che ottimizzano l'efficacia dei trattamenti che verranno applicati in seguito. Gli innovativi Lifting Patches per occhi e viso, una crema occhi con effetto lifting e un balsamo per le labbra agiscono su tutte le regioni del volto, mentre concentrati speciali di principi attivi completano il concept, fornendo soluzioni mirate a problemi specifici. La loro tollerabilità, straordinariamente elevata, rende i prodotti Dermosthétique adatti anche per le pelli molto sensibili.
La vitamina C è un vero portento sulla pelle e una beauty routine quotidiana che non la includa è impensabile. Da un lato, come siero, garantisce una pelle luminosa; dall'altro la vitamina C protegge la pelle dagli agenti ambientali nocivi e neutralizza i danni già presenti.
Poiché la pelle, a causa dell'utilizzo della vitamina C, diventa più sensibile, è assolutamente necessario applicare una protezione solare!
L'inulina ramificata, a base di agave blu che cresce al sole intenso del Messico, è un'alternativa naturale al silicone. Forma una rete vellutata sulla pelle, garantendo un immediato effetto liftante e un’azione riempitiva delle rughe. Inoltre, dona nutrimento ed un effetto matt sulla pelle.
L’acido ialuronico è la componente naturale del tessuto connettivo all'interno della nostra pelle e fa in modo che le riserve di idratazione siano sempre ben rifornite, così che la pelle sia elastica e soda. Tuttavia, nel corso degli anni, queste riserve tendono a svuotarsi, rendendo così necessario un booster trattante, in grado di fornire l'acido ialuronico dall’esterno. Il nostro siero potenzia l'efficacia del trattamento che verrà applicato in seguito e fa apparire la pelle immediatamente più fresca. Inoltre, l’acido ialuronico è perfetto per idratare e rimpolpare la pelle secca. Sostanzialmente tutti i nostri prodotti della linea Dermosthétique che contengono acido ialuronico sono ben tollerati da tutte le tipologie di pelle, sono adatti a qualsiasi età e quindi assolutamente consigliabili.
La pelle attorno agli occhi è più sensibile perché è più sottile e perché dispone di meno tessuto lipidico rispetto al resto della pelle del viso, il che comporta una perdita di elasticità piuttosto precoce. Per prevenire le piccole rughe, le zampe di gallina o addirittura le occhiaie è essenziale ricorrere al trattamento giusto per questa parte così delicata.