ACADEMY COLLECTION AUTUMN-WINTER 2023/24
Il sentimento interiore dell'amore per sé stessi all'esterno si manifesta con una luminosità che si irradia nel mondo. E proprio come l'amore per sé stessi può assumere declinazioni diverse, anche questa collezione offre la libertà di far risplendere la personalità unica e irripetibile di ciascuno: taglio e colore fanno emergere l'autenticità del carattere. L'obiettivo non è quello di dare vita ad una trasformazione drammatica, radicale, ma di mettere in risalto la propria naturalezza. Al posto di effetti eclatanti, la collezione si concentra sull'ottimizzazione di ciò che c'è e su cambiamenti appena accennati, che a volte diventano evidenti solo a uno sguardo più attento.
Una vera e propria dichiarazione d'amore all’innegabile sensualità dei capelli lunghi. Non convenzionale e portabile allo stesso tempo, questo look attrae su di sé tutti gli sguardi, con quello stesso atteggiamento fiero e sicuro con cui le modelle calcano le passerelle. Il make-up declina questa allure in colori chiari, leggeri, ottimisti. A volte l’ombretto scivola come un'onda turchese sulle palpebre, altre volte si alleggerisce in un soffio delicato sulle note di una frizzante tonalità rosé.
Questo look celebra la naturalezza. Il taglio studiato appositamente sulla texture mossa fa risaltare il movimento vitale dei ricci, a cui si accompagna un volume naturale. Il make-up discreto vede imporsi un incarnato luminoso, palpebre messe in primo piano e labbra avviluppate in una lucentezza gloss. Nella versione con la piega a phon il taglio risulta più maturo, da lady. I contorni decisi e potenti caratterizzano anche il make-up espressivo, dove il rosso scuro delle unghie costituisce il tocco di eccentricità.
Un look caratterizzato da un taglio corto con carattere. Lunghezze diverse danno vita ad una forma morbida che fa apparire lo styling ordinato e naturale anche se i capelli sono fini. Il make-up sembra quasi trasparente: le palpebre risplendono di un color champagne rosato, le guance brillano delicate e le labbra si tingono di un rosa gloss. La componente glam emerge nella versione wet, dove un’onda generosa domina il look. Il make-up parla di un understatement irresistibile, qui declinato in colori morbidi e suadenti su labbra e palpebre.