PARIS FASHION WEEK

Talbot Runhof – Faith, Love, Hope

Talbot Runhof ha entusiasmato il pubblico con la sua collezione autunno inverno 2018/19 durante la Fashion Week di Parigi- La Biosthétique ha creato i look delle acconciature per questo grande debutto.


La moda: la riaffermazione del proprio credo per una tradizione tedesca


Forte, raffinata e unica: la nuova collezione #FAITHLOVEHOPE dei due stilisti di Monaco Talbot Runhof è stata una riaffermazione convinta del proprio legame con la tradizione. Da sempre punto di riferimento in materia di stile per le occasioni importanti, propongono ora una rivisitazione del "tracht" tradizionale, dalla storia secolare, traendone l'impulso per la loro nuova collezione piena di fede, amore e speranza. Ciò che si è visto sulla loro passerella è una moda coraggiosa e ricca di contrasti, nella quale vengono combinati cotoni impalpabili con trafori e inserti in filigrana, opulente applicazioni con gli strass, magnificenti pantaloni floreali e cappe oversize gigantesche. Capi a maglie larghe di cachemire incontrano la seta jacquard, uno sfavillante bomber di lurex si abbina con il velluto dipinto a mano. Anche da un punto di vista cromatico, all'occhio non è mancato nulla: viola scuri, tonalità verdi, gialli solari e rossi intensi. Talbot Runhof ha così eliminato definitivamente il pregiudizio secondo cui il tracht è un relitto di epoche dimenticate. È proprio il contrario: è una parte molto vitale della tradizione tedesca in materia di moda. Oppure, come gli stilisti stessi hanno sapientemente formulato: "un tracht è la riaffermazione del fatto che nella nostra collezione una croce, cuore, un' ancora, ma anche la scelta dei tessuti, dei colori e delle decorazioni hanno un significato e una rilevanza specifici, non casuali".

Location & ospiti del Defilées di Talbot Runhof

Anche la location scelta da Talbot Runhof per la loro sfilata è assolutamente allineata ai concetti di tradizione, modernità e grandi obiettivi: si tratta del prestigioso Lycée Henri IV, la scuola dell'elite parigina nei pressi della Sorbonne, in Rue Clovis, nel 5. Arrondissement, tra il Pantheon e il ministero dell'istruzione francese. Questo liceo è tra i ginnasi più quotati di Francia. L'attuale presidente della Repubblica Emmanuel Macron si è diplomato qui, così anche come il produttore cinematografico Volker Schlöndorff e molti altri filosofi conosciuti in tutto il mondo come Michel Foucault o Jean-Paul Sartre.

Moltissime truppe televisive e fotografi hanno atteso a lungo gli ospiti dei due stilisti di Monaco Johnny Talbot e Adrian Runhof. Tanto clamore è più che giustificato. Talbot Runhof è una delle case di moda più rinomate a livello mondiale e le collezioni che ne escono sono tra le creazioni preferite di top model del calibro di Gigi Hadid e Karlie Kloss, di cantanti come Selena Gomez e Lady GaGa e di star di Hollywood quali Heather Graham, Helen Hunt, Olivia Wilde, Angelina Jolie e Kristen Steward. Anche in occasione di questa sfilata la prima fila era gremita di VIP, influencer e personalità della stampa di settore che attendevano con ansia le nuove proposte per la stagione autunno inverno.

By viewing the video, you agree to a data transmission to Youtube.The data processing by Youtube is governed by their privacy policy.More Information

Il look capelli delle modelle: ispirato al tracht ma interpretato in chiave totalmente moderna

Il compito dell'International Creative Director de La Biosthétique, Alexander Dinter, e del suo team, è stato, anche questa volta, quello di interpretare la filosofia della nuova collezione di Talbot Runhof e di declinarla sui capelli delle modelle. Già da un paio di stagioni Johnny Talbot e Adrian Runhof si affidano alle competenze straordinarie degli esperti beauty de La Biosthétique per quanto riguarda i capelli e il make-up delle loro modelle. Il progetto creativo proposto dalla casa di moda è stato integrato e completato al meglio dalla reinterpretazione in chiave moderna delle classiche trecce, qui proposte in una versione spettinata, undone. Alla base delle acconciature vi è una struttura del capello crespa, ruvida. Anziché intrecciare le ciocche, qui sono state annodate in morbidi raccolti sulla parte posteriore della testa. Ne risulta un effetto "treccia" moderno, innocente e "sporco" allo stesso tempo.

Ecco come è stato eseguito il look capelli:

1.
Tracciare dapprima una riga laterale laddove i capelli si aprono naturalmente.

2.
Applicare Fixateur Mousse sulle basi e sulle lunghezze ...

...e poi asciugare con il diffusore per creare movimento. Beach Effect Styling Spray dona ancora più corpo e struttura alle lunghezze.

3.
A questo punto i capelli sono preparati e vengono acconciati in una treccia morbida. L'effetto non deve essere pettinato e troppo preciso: alcune ciocche possono essere lasciate fuori per ottenere un effetto undone.

4.
Da ultimo viene inserito un fiocco sulla parte terminale della treccia e spruzzata Formule Laque Fine come finish.

Una collezione grandiosa, un pubblico entusiasta, una location fantastica e dei look capelli perfettamente allineati con le creazioni: anche quest'anno la stella di Talbot Runhof ha brillato fulgida a Parigi insieme al fidato alleato di bellezza La Biosthétique.

Il produtti: