By viewing the video, you agree to a data transmission to Youtube.The data processing by Youtube is governed by their privacy policy.More Information

Per la sua sfilata autunno/inverno Marc Cain ha lasciato tutti a bocca aperta accogliendo gli ospiti in hotspot urbani ricoperti di graffiti. La Biosthétique, in qualità di esperta Beauty ufficiale, ha realizzato Hair Styling & Make-up in linea con il mood proposto.

Il solito traffico frenetico delle auto nei pressi della Potsdamer Platz di Berlino, in un tipico martedì sera di gennaio. Le auto sfrecciano agli incroci. Alcune vanno verso la porta di Brandeburgo, altre verso il quartiere Mitte, passando per la Leipziger Straße. Stesso scenario anche sulla Potsdamer Straße che porta nell'ex settore occidentale della capitale tedesca, al Kurfürstendamm. Cade una leggera pioggerellina mista a neve che, adagiandosi sulle strade, riverbera le luci intense del Sony Center e dell'Hotel Marriott. Un punto di snodo nevralgico per il traffico cittadino. Alcune insegne luminose ricordano il grande evento della settimana della moda berlinese, la Berlin Fashion Week, in occasione della quale, anche per la stagione autunno/inverno 2018 si sono dati appuntamento qui nella capitale quasi 100.000 operatori del settore, VIP, modelle e influencer.

Fashion nelle gallerie della metropolitana

Inusuali e molto evocative sono le locations che Marc Cain ha scelto per le sue sfilate durante la settimana della moda. Quest'anno, martedì 16 gennaio, Il gigante del fashion di Bodelshausen ha ricevuto i propri ospiti nella stazione della metropolitana di Potsdamer Platz, in un'atmosfera sospesa tra i graffiti della metropoli e una lounge raffinata. La frenesia impera, ma questo martedì, però, non si vedono passeggeri affrettarsi per raggiungere i treni attraverso i cancelli. Questo martedì, in superficie, sulla Potsdamer Platz, un pallone gigantesco recante la scritta "Marc Cain" indica la strada per guadagnare l'ingresso alla location. Le scale mobili, che normalmente accompagnano i passeggeri ai binari, questa sera conducono gli ospiti di Marc Cain in un mondo esclusivo, creato per l'occasione, un mondo per "Members Only". È proprio questo il motto della serata e il nome della nuova collezione di Marc Cain.

45 anni di Marc Cain

L'impresa tedesca Marc Cain, fondata nel 1973, oggi costituisce un binomio indissolubile dalla Fashion Week di Berlino. Le sfilate di Marc Cain calamitano in città I VIP più famosi e anche questa sera si sono dati appuntamento qui numerosi ospiti della scena musicale, cinematografica e televisiva per assistere, dalle prime file, alla sfilata. "Members Only", l'ultima collezione del brand, è stata apprezzata, tra gli altri da Lena Meyer-Landrut, Stefanie Giesinger, Veronica Ferres, Yvonne Catterfeld, Frauke Ludowig, Victoria Swarovski, Lena Gercke nonché dalla creme de la creme del mondo degli influencer tedeschi. Da Marc Cain i VIP non si trovano solo accanto alla passerella ma anche sopra. Martedì sera, ad esempio, vi ha sfilato la modella di Victoria's-Secret Georgia Fowler. La Fowler e le sue colleghe modelle hanno presentato un portfolio molto ricco di look, spaziando da paillettes, pellicce, tailleur, stampe a quadratini, motivi floreali, giacche outdoor, tinte unite sgargianti, elementi trasparenti, applicazioni argentate, stampe leopardate colorate fino ad arrivare agli elegantissimi abiti da sera. Dominare trasversalmente tutte le categorie della moda è una caratteristica che solo pochissimi brand hanno. Marc Cain ci è riuscito perfettamente anche quest'anno.

Le stelle dietro alle stelle

Qualche ora prima che la prima modella incedesse regale sulla passerella allestita sotto a Potsdamer Platz, non si vedeva ancora nessuna celebrità. La zona del backstage, a quell'ora, era ancora territorio esclusivo delle modelle e delle "stelle dietro alle quinte" della serata: il team Hair- & Make-up de La Biosthétique. L'International Creative Director Alexander Dinter aveva radunato qui a Berlino per la settimana della moda gli stilisti più esperti scelti dai saloni de La Biosthétique di tutto il mondo. Nel giro di pochi giorni questo gruppo di talenti ha sviluppato un beauty concept personalizzato anche per Marc Cain che facesse risaltare ulteriormente gli abiti della collezione e che ne rispecchiasse appieno la filosofia. Qualche ora prima dell'inizio della sfilata stavano ancora lavorando, molto concentrati, per riuscire a preparare più di 30 modelle contemporaneamente. Arduo compito, che solo un team straordinario, altamente professionale e affiatato può assolvere con successo. Ogni passo deve essere preciso e rapido perché i tempi sono estremamente stretti.

Modern City Girl

"L'ispirazione per il make-up è proprio in linea con questo scenario underground della location. Il motto è "Modern City Girl", una ragazza giovane, sicura di sé, sufficientemente audace da portare con disinvoltura moda e make-up. Per preparare al meglio la base per trucco, abbiamo lavorato con i nostri prodotti trattanti per la pelle La Capsule Hydratant e Elixier Vitalité. Come base abbiamo scelto Extreme Stay Foundation e Teint Correcteur. Per conferire al viso un minimo di modulazione, abbiamo sfumato Earth Glow Gel sulle guance. Per gli occhi è stato scelto l'ombretto Magic Shadow Duo nella tonalità Cool Brown e Cappuccino. Il kajal Pencil for Eyes color Mocha Silk è stato utilizzato per tracciare la riga all'interno dell'occhio. Il make-up degli occhi si completa con una riga molto sottile tracciata con Smart Liner, tonalità "Brown Lilac", all'attaccatura delle ciglia, che si sposa perfettamente con il mascara Perfect Volume, tonalità "Dark Plum". L'opera si completa con un tocco del nostro rossetto True Color Lipstick Baroque Rose, picchiettato con le dita sulle labbra. Con il Glamour Kit Silver abbiamo accentuato l'arco di Cupido"


International Make-up Artist Steffen Zoll

Urban Afro

"Per espressa richiesta di Marc Cain anche le acconciature proposte dovevano essere particolarmente audaci e trasmettere la grande sicurezza in sé stessa della donna che le indossa. Lo stilista aveva in mente un look selvaggio, che ricordasse un po' il mondo afro. Abbiamo lavorato solo con tre prodotti: prima di tutto abbiamo applicato Curl Protect & Style sui capelli asciutti, chiuso le ciocche in stagnole e poi scaldate con le piastre liscianti. Per dare al capello un po' di sostegno è stata spruzzata Formule Laque Fine quando sono state aperte le stagnole. Se necessario, si può scegliere di utilizzare Intense Styling Creme della linea Botanique. Si tratta di un prodotto straordinario perché idrata e tratta il capello, pur lasciandolo molto mat. Con questa tecnica il capello acquisisce una texture particolare, diventa molto selvaggio e presenta un crespo che ricorda quello afro".


International Creative Director Alexander Dinter

Calamita di sguardi sulla passerella

Tutta la stampa di settore e tutti gli ospiti sono concordi: questo look capelli completa la straordinaria, sfaccettata, moderna e innovativa collezione di Marc Cain. Le proposte fatte da Marc Cain, con il quale collaboriamo da molto tempo, sono state completate perfettamente dallo styling che, in armoniosa sinergia con l'outfit, concorre a creare una vera e propria opera d'arte.