By viewing the video, you agree to a data transmission to Youtube.The data processing by Youtube is governed by their privacy policy.More Information
Il solito traffico frenetico delle auto nei pressi della Potsdamer Platz di Berlino, in un tipico martedì sera di gennaio. Le auto sfrecciano agli incroci. Alcune vanno verso la porta di Brandeburgo, altre verso il quartiere Mitte, passando per la Leipziger Straße. Stesso scenario anche sulla Potsdamer Straße che porta nell'ex settore occidentale della capitale tedesca, al Kurfürstendamm. Cade una leggera pioggerellina mista a neve che, adagiandosi sulle strade, riverbera le luci intense del Sony Center e dell'Hotel Marriott. Un punto di snodo nevralgico per il traffico cittadino. Alcune insegne luminose ricordano il grande evento della settimana della moda berlinese, la Berlin Fashion Week, in occasione della quale, anche per la stagione autunno/inverno 2018 si sono dati appuntamento qui nella capitale quasi 100.000 operatori del settore, VIP, modelle e influencer.
Inusuali e molto evocative sono le locations che Marc Cain ha scelto per le sue sfilate durante la settimana della moda. Quest'anno, martedì 16 gennaio, Il gigante del fashion di Bodelshausen ha ricevuto i propri ospiti nella stazione della metropolitana di Potsdamer Platz, in un'atmosfera sospesa tra i graffiti della metropoli e una lounge raffinata. La frenesia impera, ma questo martedì, però, non si vedono passeggeri affrettarsi per raggiungere i treni attraverso i cancelli. Questo martedì, in superficie, sulla Potsdamer Platz, un pallone gigantesco recante la scritta "Marc Cain" indica la strada per guadagnare l'ingresso alla location. Le scale mobili, che normalmente accompagnano i passeggeri ai binari, questa sera conducono gli ospiti di Marc Cain in un mondo esclusivo, creato per l'occasione, un mondo per "Members Only". È proprio questo il motto della serata e il nome della nuova collezione di Marc Cain.
Qualche ora prima che la prima modella incedesse regale sulla passerella allestita sotto a Potsdamer Platz, non si vedeva ancora nessuna celebrità. La zona del backstage, a quell'ora, era ancora territorio esclusivo delle modelle e delle "stelle dietro alle quinte" della serata: il team Hair- & Make-up de La Biosthétique. L'International Creative Director Alexander Dinter aveva radunato qui a Berlino per la settimana della moda gli stilisti più esperti scelti dai saloni de La Biosthétique di tutto il mondo. Nel giro di pochi giorni questo gruppo di talenti ha sviluppato un beauty concept personalizzato anche per Marc Cain che facesse risaltare ulteriormente gli abiti della collezione e che ne rispecchiasse appieno la filosofia. Qualche ora prima dell'inizio della sfilata stavano ancora lavorando, molto concentrati, per riuscire a preparare più di 30 modelle contemporaneamente. Arduo compito, che solo un team straordinario, altamente professionale e affiatato può assolvere con successo. Ogni passo deve essere preciso e rapido perché i tempi sono estremamente stretti.
Tutta la stampa di settore e tutti gli ospiti sono concordi: questo look capelli completa la straordinaria, sfaccettata, moderna e innovativa collezione di Marc Cain. Le proposte fatte da Marc Cain, con il quale collaboriamo da molto tempo, sono state completate perfettamente dallo styling che, in armoniosa sinergia con l'outfit, concorre a creare una vera e propria opera d'arte.