By viewing the video, you agree to a data transmission to Youtube.The data processing by Youtube is governed by their privacy policy.More Information

La Biosthétique e Lana Mueller Couture sono legate da una relazione particolare. Anche quest'anno La Biosthétique è stata la Beauty-Partner della Fashion Week di Berlino 2018.

Il brand berlinese, fondato nel 2015, è ormai una presenza costante durante la settimana della moda della capitale tedesca. Anche sulla scena del fashion internazionale Lana Mueller è un nome assolutamente ben codificato. La fondatrice, Lana Mueller, nata in Kazakistan e cresciuta ad Amburgo, è riuscita a conquistare in breve tempo non solo molte celebrità tedesche come Palina Rojinski o Eva Padberg, ma anche star internazionali del calibro di Demi Lovato, tutte innamorate delle sue creazioni contemporanea e sensuali.

Hollywood a Berlino

Per la presentazione della nuova collezione autunno/inverno, mercoledì 17 gennaio 2018, Lana Mueller ha optato per una location fuori dagli schemi usuali, che non poteva essere più azzeccata di così. Per mostrare la sua couture, massima sintesi ed omaggio alla femminilità, ha infatti allestito la passerella al primo piano del leggendario ristorante Borchardt nella Französische Straße, tra Gendarmenmarkt e la Friedrichstraße. Le sue creazioni hanno sfilato davanti agli occhi di 250 ospiti, tra i quali Minu Barati-Fischer, Nadeshda Brennicke, Mina Tander, Lavinia Wilson e Natalia Wörner. Il Borchardt è probabilmente uno dei ristoranti più conosciuti al mondo e il New York Times l'ha etichettato come il "Best Restaurant in Town". Al primo piano, tra i tavoli da biliardo, una biblioteca, opulenti divani di pelle e raffinati tappeti, le modelle hanno sfilato tra gli ospiti e hanno presentato una collezione da lasciare senza fiato, all'insegna della femminilità, della sensualità e della più alta arte sartoriale contemporanea. Tessuti delicati, come il velluto dipinto a mano o il pregiato chiffon, si combinano a pizzi preziosi e a dettagli entusiasmanti. La scelta cromatica ricade su un verde ricco, eleganti tonalità sorbetto e pallidi blu.

La moda rimane il fulcro

A questo grande successo, oltre alla moda senza la classica passerella tra gli spettatori, alla location straordinaria, lontana dalle catwalks del #MBFW nell'E-werk, ha contribuito sicuramente anche il Beauty-Team de La Biosthétique. L'esperto Hair- & Make-up de La Biosthétique Steffen Zoll e l'International Creative Director Alexander Dinter si sono dedicati personalmente, prima dell'inizio del #MBFW, a sviluppare gli styling più adeguati per le modelle, che fossero in grado di potenziare al massimo la nuova collezione raffinata, elegante ma non pretenziosa di Lana Mueller. Vada da sé, però, che né i capelli né il make-up dovevano predominare sugli outfit. La moda deve rimanere il fulcro della scena. I trucchi creati da Steffen Zoll sono pertanto molto trasparenti e hanno in una bella pelle curata il loro punto di forza.

International Make-up Artist Steffen Zoll

"Abbiamo utilizzato come base Teint Naturelle insieme a La Capsule Hydratant. I punti luce sono stati creati con Glamour Kit Silver. La palpebra inferiore e superiore si colorano dell'ombretto nella tonalità Orange Breeze; le guance si accentuano delicatamente con Soft Orange Blush. Per trattare le labbra abbiamo utilizzato l'apposito prodotto Daily Care Lipstick ."

International Creative Director Alexander Dinter

"Abbiamo creato un look capelli che si presenta particolarmente contemporaneo ma piuttosto discreto. La proposta in sé ricorda un po' Helmut Lang, molto ridotta, essenziale, una testa piccola. Per realizzarla abbiamo lavorato con Classic Gel. Per idratare le lunghezze e le punte abbiamo scelto Intense Styling Creme della linea Botanique - A tal proposito, va ricordato che l'abbiamo utilizzata molto durante la Fashion Week. È un prodotto nuovo di cui noi tutti siamo entusiasti"

La tradizione della simbiosi perfetta

Per tutti questi motivi è stato un onore e una gioia per La Biosthétique accompagnare la messa in scena della nuova collezione Fall/Winter 2018 di Lana Mueller in qualità di Beauty-Partner dell'evento. Come è accaduto anche negli anni passati per La Biosthétique è stato particolarmente bello poter lavorare come partner nella presentazione delle magnifiche collezioni di Lana Mueller Couture. Anche in questa occasione tutti i professionisti coinvolti hanno collaborato a creare una congiuntura tale da poter esaltare al massimo e al meglio la splendida moda di Lana Mueller Couture.