Cosa si cela dietro un'improvvisa perdita massiccia di capelli? Spesso questa manifestazione è determinata da stress fisico o psichico, da fattori ormonali, dall'assunzione di alcuni farmaci o dal naturale processo d'invecchiamento. Ne consegue che l'attività del follicolo del capello diminuisce. Inoltre, si depositano sempre più zuccheri nei tessuti, cosa che limita le prestazioni della radice del capello. I capelli cadono più rapidamente e vengono sostituiti sempre più lentamente da quelli nuovi, che stentano a nascere. Il nuovo complesso di principi attivi, ora, mette un freno a questo tipo di caduta.
Thérapie Anti-Chute Plus e Elixir Anti-Chute, con i loro preziosi ingredienti, agiscono per mantenere il capello sano, per contenere la caduta e per stimolare la crescita. Estratti di larice attivano il tasso di scissione delle cellule staminali; il té verde previene i processi infiammatori nella zona del follicolo del capello e lo zinco dona maggior forza e stabilità al capello. A tutto ciò si aggiungono i fito-estratti cellulari delle mele, che proteggono le cellule staminali contro una morte precoce, e l'uva ursina e il padouk che riducono gli indurimenti del follicolo del capello causati dal deposito eccessivo di zucchero.
I risultati sono misurabili già dopo tre mesi di uso quotidiano: nove per cento in più di capelli nuovi e una riduzione del 17 per cento di quelli che cadono. Quindi meno caduta e testa più folta.
Elixir Anti-Chute rinforza in maniera duratura la crescita e previene la caduta se utilizzato come trattamento sul lungo periodo. Il tonico coadiuva la nascita di nuove cellule staminali del follicolo del capello nei casi in cui ci siano problemi legai alla crescita e rallenta i processi d'invecchiamento.