By viewing the video, you agree to a data transmission to Youtube.The data processing by Youtube is governed by their privacy policy.More Information

Beauty expert della MBFW, Mercedes Benz Fashion Week

#mbfwBeautyExpert2018 - La Biosthétique, la nuova beauty expert esclusiva della settimana della moda berlinese.


Grandi cambiamenti sulla Sprea. Alla Berlin Fashion Week 2018 tutto profuma di novità: nuova location, nuovo concept. Lo stiloso E-werk, nel quartiere Mitte, nel cuore di Berlino, ha fatto da scenografia, per due giorni, alle dieci sfilate organizzate dagli stilisti della MBFW: dimensioni un po' più ridotte, ma massima esclusività! Da segnalare anche il pre-opening, la vigilia dell'apertura ufficiale, durante il quale un affezionato della fashion week berlinese ha presentato la nuova collezione: il tedesco-polacco Dawid Tomaszewski. Anche lui, come gli altri, ha potuto contare sull'enorme aiuto de La Biosthétique, la nuova beauty expert esclusiva dell'evento. Il team, guidato dall'international creative director Alexander Dinter e dal make-up artist Steffel Zoll, ha realizzato tutti i leadlook presentati in passerella: un'impresa degna di Ercole! Dieci sfilate in 48 ore. Prima dell'evento stesso, con tempi ristrettissimi, per ogni stilista è stato creato un concept di bellezza personalizzato, studiato ad hoc per supportare perfettamente gli abiti della collezione di ciascun designer e far risaltare al meglio, e in modo armonioso, i look presentati dalle modelle.

International Creative Director Alexander Dinter & Make-up Artist Steffen Zoll

"Ci siamo presi due giorni prima dell'evento e abbiamo creato 5 look al giorno. È stato un lavoro molto inteso ma avvincente. I nostri team sono stati messi a dura prova anche nel backstage perché avevano veramente poco tempo per realizzare capelli e make-up delle modelle in uscita. Questo significa che, al momento del concepimento dei look, dovevamo dare priorità al fatto che fossero adeguati al mood proposto dallo stilista, veloci da realizzare ma anche che fossero davvero cool, in linea con la casa di moda che dovevano rappresentare. È davvero fantastico che il nostro brand sia stato scelto come "Beauty Expert of Mercedes Benz Berlin Fashion Week". Era un obiettivo che perseguivamo già da tempo e il nostro team ne è davvero entusiasta!".

Lasciati ispirare dai nuovi look dei designer della moda e dai look hair & make-up della #mbfwBeautyExpert La Biosthétique per la stagione autunno-inverno 2018:

Dawid Tomaszewski

La collezione autunno-inverno di Dawid Tomaszewski è caratterizzata da colori discreti, come il blu scuro e il grigio, associati a tocchi di pink e tonalità rossastre. Stivali in tweed, ponci in principe di Galles, kimono lunghi fino ai piedi, vestiti in satin violetto, pellicce sfilacciate con dettagli in velluto e una cascata di paillettes: nel suo insieme, ciò che ha colpito maggiormente il pubblico, è stata la fantastica molteplicità di idee e le singole individualità proposte. Nella loro totalità, però, hanno dato vita ad una collezione all'insegna della coerenza e dell'armonia esemplari.

Le proposte capelli studiate per questo stilista sono volutamente "undone", quasi determinate dal caso. I capelli delle modelle sono stati prima raccolti in una coda di cavallo alta che, a sua volta, è stata fissata sulla parte superiore della testa con molte mollette, ben visibili. L'obiettivo era quello di creare, con queste lunghezze fissate, una coda che ricadesse poi sul viso, per un look finale destrutturato e messy.

Il make-up, di conseguenza, è rimasto coerente con uno styling sportivo, giovane ma audace. Alla freschezza dell'incarnato, che presenta una delicata modulazione, è stato dato un tocco più drammatico grazie al rossetto rosso e deciso sulle labbra, applicato con un effetto sfumato ombré.

Ivanman

Il designer Ivan Mandžukić interpreta, con la sua etichetta Ivanman, un uomo moderno all'insegna di colori molto audaci. La collezione guarda con ironia ai classici stereotipi di genere; gli spettatori, favorevolmente colpiti, hanno potuto ammirare una moda luminosa fatta di pantaloni verde erba indossata con giacche e cappotti dalle fantasie variopinte. Completano il quadro elementi floreali e borse in vernice.

L'hair & make-up concept, in confronto, è rimasto abbastanza discreto. Per quanto riguarda i capelli, le forme naturali e maschili sono state solo leggermente accentuate, mentre, per il viso, la pelle è stata resa adatta alla passerella con una leggera opacizzazione.

Ewa Herzog

La designer berlinese Ewa Herzog ha messo in scena un ritorno all'eleganza raffinata e alla femminilità. Tante trasparenze, tulle, lana, jumpsuit rosso vinaccia e rosa pallido, vestiti scuri con inserti oro e argento e accessori vistosi, come occhiali da sole a specchio a forma di cuore, a dominare i look che propone per questa stagione.

L'hairstyling ha portato avanti, in modo coerente, il crescendo di tensione ed entusiasmo creato dagli outfit. Qui è stato pensato uno chignon basso, il low bun, in cui i capelli sono stati inizialmente allontanati dal viso con il gel in modo che aderissero bene alla testa e poi legati in una coda di cavallo stretta. I capelli sono stati poi arrotolati su loro stessi per formare un low bun ed infine fissati sotto l'atlante.

Il make-up sottolinea perfettamente l'attitude forte e consapevole del messaggio lanciato dagli outfit: occhi in primo piano, marcati con molto ombretto sfumato e zigomi particolarmente accentuati. Il make-up delle labbra, per contro, si presenta delicato e discreto, con un leggero tono nude

Cashmere Victim

Un grande debutto alla Fashion Week per la designer Konstanze Maager con la sua etichetta Cashmere Victim. Le sue proposte leggere, vaporose e colorate sono davvero piaciute. Colori vivaci dal magenta all'arancio fino al turchese sono abbinati a stampe floreali e linee scure come se fossero state tracciate con l'acquerello. Ai pantaloni in similpelle e alle Doc Martens l'ex ballerina professionista ha abbinato pullover fini a stampe floreali e motivi fruttati. Soprattutto le gru hanno giocato un ruolo fondamentale nel design straordinario dei capi.

I capelli sono stati acconciati, in modo raffinato, con riga in mezzo e treccia bassa. A rendere più interessante lo styling, nastri dorati avvolti attorno alla treccia.

Il make-up ha affascinato grazie ad effetti audaci e accattivanti. Un leggero colorito estivo sulle guance è stato completato da occhi marcati e carichi, realizzati con ombretti in polvere argento e oro. Calamita per gli sguardi di tutti: sopracciglia decorate con i glitter. Per realizzare un effetto fresco e giovane, si è pensato a labbra color mandarino con contorno marcato da punti dorati. Il risultato è stato un look da fata moderno e paradisiaco, caratterizzato da una grande leggerezza.

Riani

Per la loro collezione invernale, i designer Isi Degel e Ulrich Schulte, si sono lasciati ispirare dall'arte, dalle sue forme e dai suoi colori. Le proposte, che il pubblico ha apprezzato e ripagato con lunghi applausi, hanno creato un'atmosfera carica di pathos artistico sulla passerella, soprattutto grazie ai tenui colori pastello, alle tonalità intense e ai celebri inserti che rimandano alle opere di Matisse. Riani si è presentata assolutamente in linea con le tendenze più moderne, combinando elementi di sportswear e abbigliamento comodo e funzionale.

L'hair concept del team de La Biosthétique ha accentuato la leggerezza giovanile della collezione attraverso uno stile femminile, semplice e raffinato: la coda di cavallo bassa sulla nuca ha concorso, insieme a ricci fini e svolazzanti che incorniciano il viso, a creare un look etereo, quasi privo di gravità. Un tocco di Glossing Spray sulla parte alta della testa dona un'incantevole lucentezza al look.

Gli elementi eterei e trasparenti dell'hairstyling si riflettono anche nel make-up. L'incarnato è luminoso grazie a toni arancio-marrone, in assenza totale di contorni definiti. Il look si completa con un gloss lucido sulle labbra.

Callisti

Il label viennese Callisti, presentato da Mercedes Benz e dal magazine di moda ELLE, ha debuttato alla fine del primo giorno della settimana della moda. La proposta di Callisti è stata più che all'altezza della sua reputazione nel creare moda egdy-elegante per donne sicure di sé: il label ha convinto proponendo gonne ampie e opulente, abbinate a capi aderenti per la parte superiore. Influenze asiatiche e dell'estremo Oriente si materializzano in kimoni e outfit da colorati samurai. I colori delicati e tagli che avvolgono la figura sono da sempre i tratti distintivi dell'opera di Callisti. La collezione è stata completata da un mix di look maschili che ricordano lo stile militare, attualmente molto in auge, e forti accenni sensual-femminili.

L'hair & make-up concept ha colpito tanto quanto gli outfit proposti in passerella. I capelli ricordano le amazzoni forti e selvagge con raccolti eleganti, fissati sulla parte posteriore della testa.

Per quanto riguarda il make-up, meraviglioso l'effetto metallico argentato lucido della pelle. L'uso abbondante dell'ombretto sfumato dai toni bordeaux garantisce uno sguardo carico di intensità. Come tocco finale, è stato steso un olio impalpabile sull'ombretto per creare un effetto tridimensionale intrigante. Le guance risaltano con un'interessante tecnica di contouring e sono, così, in primo piano.

Sportalm Kitzbühel

Il secondo giorno della settimana della moda è iniziato con Sportalm che ha organizzato uno show del tutto particolare e vario per il 65esimo anniversario del marchio. La collezione è molto sfaccettata e spazia da fashion look sportivi ed eleganti fino alla vivace moda da sci con forti elementi retrò. Gli highlight della collezione sono: delicati dettagli in pizzo, calda lana, morbida pelle e eco-pellicce, pantaloni da sci simili a jeans con stampa denim, loghi in cristallo, abbigliamento da sci fluorescente con applicazioni floreali e motivi jungle. Sportalm ha lanciato per la stagione autunnale 2018 anche stampe camouflage, fantasie leopardate, stampe con fragole, motivi etnici e a coccodrillo.

Make-up e hairstyling sono in linea con i toni sportivi presentati dagli outfit. La base è moderna, realizzata con una tonalità di Glow Base adeguata alla pelle, per un incanto naturale e dall'aspetto vitale. La luce degli occhi è potenziata dai toni oro-marrone, ripresi dalla discreta tonalità toffee scelta per il make-up delle labbra.

L'hairstyling non è da meno in fatto di naturalezza: i capelli sciolti sono stati acconciati con due ferri arriccianti di dimensioni diverse per creare un look leggermente ondulato e semplice.

Irene Luft

Il brand Irene Luft tradizionalmente lavora con molto tulle e le sontuose varianti sul tema dell'abito ne sono un tratto distintivo. La collezione 2018 è, nei dettagli, sinonimo di tagli femminili e romantica leggerezza. Per questa stagione, i colori dominanti sono il nero e il rosso. I vestiti, abbinati ad applicazioni floreali stilizzate sul tulle ampio, risultano modernamente contraddittori e tradizionalmente raffinati, in un gioco di assolute trasparenze per la parte superiore e ampie gonne in tulle per la parte inferiore Una delicatezza estrema per un risultato perfettamente simbiotico.

L'hair & make-up concept è davvero spettacolare: per simulare un undercut ribelle e punk, i capelli sono stati modellati e poi fissati, piatti e lucidi sulla nuca, sul lato sinistro. Sulle lunghezze restanti i capelli sono stati texturizzati con Powder Spray e Beach Effect Spray, in modo che cadessero a sipario sul viso.

Il make-up conferma la natura selvaggia del look, dove sono gli occhi a farla da padroni, forti e decisi, con le tonalità scure dell'ombretto applicato con le dita, con effetto wild, sui perimetri degli occhi. Il mascara nero aggiunge drammaticità al look. La vera protagonista del make-up è una lacrima artificiale che corre lungo la guancia.

Maisonnoée

Tagli puliti, design semplici e femminili si incontrano qui con il tratto più distintivo del brand Maisonnoée, nonché sua firma: l'uso della pelle. Stampe floreali, scollature profonde, cappelli, motivi a quadratini stilizzati, bianco e nero come colori dominanti: questi sono i tratti caratterizzanti della nuova collezione.

Per le acconciature, il team ha creato, sotto l'abile guida de La Biosthétique, styling moderni e voluminosi. Per ottenere una particolare naturalezza è stato scelto di utilizzare un ferro arricciante grosso sul quale le ciocche vengono avvolte alternando il senso, prima a destra e poi a sinistra. Le punte lisce sono un must per conferire modernità al look.

Il make-up risplende di incantevole freschezza: la pelle uniforme, dalla lucentezza naturale, è leggermente enfatizzata con un fard dal tono arancio tenue. Per quanto riguarda gli occhi, anche essi sono stati truccati con un contouring delicato, utilizzando i toni dell'arancione. Ne è poi stata eseguita la bordatura con l' eyeliner "Brownie Lilac". Per il colore delle labbra è stato scelto un rosé delicato e fine, che sottolinea la freschezza dello stile. Come illuminante è stata applicata un po' di cipria argentata sulla parte interna delle guance.

Bogner

Al brand sportivo Bogner il compito di presentare la sfilata conclusiva della MBFW 2018. Diversamente da tutti gli altri designer, il brand ha rinunciato alla classica passerella, scegliendo di far sfilare le modelle sulle tribune degli spettatori, dove, completamente illuminate da fasci di luce, il pubblico le poteva ammirare da vicino. La prestigiosa collezione invernale e specifica per lo sci si presenta nei classici toni del grigio e color crema. Ma anche gli amanti dei colori decisi non rimangono a bocca asciutta. Giubbotti, pullover, pantaloni da sci sono proposti in toni forti come il rosso, il giallo, l'arancione o il rosa.

Anche lo styling e il make-up rispecchiano un concept sportivo. Capelli pieni, sani e lunghi, che dovevano apparire poco acconciati, sono stati legati per ottenere un movimento naturale.

Il make-up è luminoso, come se fosse stato baciato dal sole. La parte più alta del viso è stata accentuata utilizzando il glamour kit in crema dal tono argentato, per rendere l'idea di un look soft da vacanza sugli sci. Gli occhi sono stati marcati con un leggero smokey-eye. Come tocco finale, un mix del rossetto "Lovely Rose" e del glamour kit in crema argentato valorizza le labbra.