Un oggetto molto amato durante i mesi più freddi … se solo non distruggesse la piega! É sempre una lotta far con vivere l’adorata cuffietta e lo styling appena fatto. Un piccolo consiglio: chi non riesce a rinunciare alla cuffia, ha bisogno che i capelli siano morbidi e che ricadano in maniera naturale. Un fissaggio troppo forte o un volume troppo importante verrebbero immediatamente appiattiti anche dal più leggero dei cappellini. Ecco che quindi è consigliabile utilizzare dei prodotti styling leggeri. E cosa può fare chi ha bisogno di sostegno? Il cappuccio è una valida alternativa!
Per chi ha i capelli lunghi, non è un problema che compare solo nei mesi invernali. Le lunghezze e le punte già messe a dura prova dai mesi estivi, diventano ancora più aride negli ambienti riscaldati. Consiglio: Intensive Spa Mask della linea speciale per capelli lunghi Cheveux Longs è un trattamento rigenerante per le punte sensibilizzate. Se sono anche estremamente sensibili, dopo la maschera, è bene utilizzare il fluido trattante Silky Spliss Repair.
C’è una tipologia di forfora che si presenta solo d’inverno. Responsabile è la secchezza della cute e non una delle classiche cause che determinano l’insorgenza della forfora normale. Lo stesso fenomeno si riscontra anche se la pelle del viso o del corpo è molto secca. Soluzione del problema nei momenti critici: un trattamento da applicare regolarmente sulla cute come Lotion Ergines B, in grado di farla tornare nuovamente morbida e di dare un immediato sollievo contro il prurito e le irritazioni. Consigli per lo shampoo: Shampooing Lipokerine B con pantenolo da ll’effetto trattante e lenitivo.
Se i capelli si alzano, si aggrovigliano e non tengono la piega dipende dalla secchezza dell’aria polverosa degli ambienti riscaldati che sottrae idratazione preziosa al capello. In questi casi i capelli sottili sono più difficili da gestire che non quelli spessi. Due prodotti in grado di riequilibrare i serbatoi d’idratazione: il trattamento istantaneo in spray Tricoprotein Express e il trattamento intensivo Tricoprotein Masque. Può essere di grande aiuto anche il fissativo idratante Fixateur Mousse per maggiore stabilità e tenuta.