LA BIOSTHETIQUE COLORATION

Contouring

Per una bellezza naturalmente luminosa: personalizzato, espressivo, unico!

Contouring è la nuova proposta colore che incanta con un favoloso gioco di luci e ombre, di tonalità chiare e scure inserite sul colore di base per modellare al meglio il perimetro del viso: un volto spazioso e poco definito risulta più snello e plastico, uno allungato più pieno e i tratti troppo marcati acquisiscono delicatezza e morbidezza. Quest’opera di modellamento viene supportata da piccoli accorgimenti nel make-up.

CONTOURING LOOK

Anna

Ispirata all’omonima tecnica del make-up, il CONTOURING sui capelli mette in risalto i punti di forza di un viso grazie al particolare posizionamento di diversi gradi di schiaritura che danno vita ad un magistrale gioco di chiaro-scuri. Il risultato colore è un passaggio fluido di nuance, senza barrature o passaggi bruschi da una tonalità ad un’altra, con un effetto cromatico che può variare da appena accennato a intenso, in base a ciò che desidera la cliente. Il gioco di luci e ombre fa risaltare la naturale bellezza del viso, illuminandolo.

CONTOURING LOOK

Marina

Mettete in evidenza anche voi la vostra parte migliore e lasciate tutti senza parole. Fate sì che i vostri capelli affermino la loro individualità e la vostra unicità!

Shape your Look  La vostra Contouring Guide personale

International Creative Color Director Andrea Bennett:

”Il Contouring sui capelli è la tendenza Beauty indiscussa a livello mondiale per quest’anno. Sono la forma del viso e i suoi tratti unici a determinare quali settori della testa devono essere accentuati. Non importa se un volto è rotondo, allungato, ovale, a cuore o spigoloso: per ogni individualità esiste un look Contouring personalizzato”. 

Viso rotondo

Ha una superficie vasta ed è spazioso. I perimetri sono molto morbidi e appena accennati, senza definizione.


Per allungare visivamente un viso rotondo, occorre posizionare ciocche più chiare sulla parte superiore della testa. Le basi possono anche essere lasciate scure. Per modellare il perimetro, i capelli sui lati vengono colorati con una nuance più scura. Grazie alla luce sulla parte alta della testa e ai punti di luce e al colore profondo sui lati, il viso appare più lungo e meglio definito.


Make-up: posizionare il fard sul punto più alto dello zigomo e sfumare verso il lobo.

Viso stretto e allungato

Ha una forma allungata, gli zigomi sono poco pronunciati e i perimetri laterali sono generosi.


Per accorciare visivamente un viso allungato, si posizionano delle tonalità più chiare, con intensità diversa, tutto attorno al viso. In questo modo il viso appare più largo e ampio. Partendo dal punto più alto dello zigomo, tracciare una sorta di triangolo verso il centro del viso e poi verso il basso con il fard. Anche un tocco leggero all’attaccatura dei capelli e lungo la linea del mento aiuta ad accorciare il viso a livello visivo. 

Viso triangolare

Le caratteristiche tipiche di un viso triangolare sono il mento stretto, la fronte spaziosa e gli zigomi pronunciati.


La forma si rimpicciolisce verso il basso. Per ripristinare un certo equilibrio delle proporzioni occorre fare in modo che la zona del mento risulti più generosa. Si schiariscono quindi i capelli a partire dall’altezza delle orecchie. La fronte ampia viene ristretta visivamente colorando con una tonalità più scura la parte superiore della testa. Singole ciocche con accenti di luce sulla zona della frangia creano lo stesso effetto ottico di riduzione della fronte generosa.


Make-up: qui si può lavorare con due tonalità di cipria diverse: quella più scura serve nella zona laterale della fronte per metterla in secondo piano mentre l’esterno delle guance deve essere schiarito. Sfumare bene i passaggi da un colore all’altro con un pennello da cipria. Ideale: Contouring Powder de La Biosthétique.

Viso a forma di diamante

Ha i tratti molto marcati, quasi squadrati. Gli zigomi e la mascella risultano molto più ampi rispetto alla fronte.


I visi a diamante possono risultare un po' forti e mascolini. Un colore dinamico con ciocche chiare distribuite su tutta la testa è ideale per addolcire una forma del viso un po’ spigolosa. Il risultato è ancora migliore se si aggiungono altre ciocche chiare anche attorno al viso per creare degli effetti di luce.


Make-up: accenti forti distolgono l’attenzione dalla forma spigolosa. Ad esempio, un make-up occhi deciso, eseguito con mascara scuro, kajal e eyeliner. Lo stesso effetto si ottiene accentuando la bocca.

Fresco, vitale & intenso: il vostro trattamento personalizzato per mantenere l’effetto Contouring a casa

GLAM COLOR tratta e intensifica le nuance del vostro look CONTOURING, con un meraviglioso effetto lucidante. I pigmenti colorati qui contenuti rinfrescano il colore in maniera stabile, da tre a cinque lavaggi. Per capelli vitali e per una straordinaria tenuta del colore.