Certamente vi sarà capitato di notare un colore di capelli molto particolare, reso irresistibilmente affascinante da una star hollywoodiana o dai protagonisti di qualche serie cult. A volte sono le tonalità calde dei biondi che sembrano uscire dallo schermo, in altri casi è il freddo del grigio-blu che arriva con forza a chi osserva. Non si tratta di un semplice filtro colore che si usa in campo televisivo, bensì di una tecnica di colorazione magistralmente orchestrata: Color Grading. Invece di immergere la testa in un unico colore, qui si gioca con i contrasti, con altezze di tono diverse e con punti luce che agiscono sinergicamente tra di loro per creare un look unico, affascinante e ipnotizzante.
Le colorazioni realizzate con il Color Grading sono affascinanti e accattivanti. Si tratta di una nuova tecnica di colorazione che si ispira all'arte dell’elaborazione cromatica digitale e che permette di creare punti luce straordinari e un'incredibile tridimensionalità sulla testa, proprio come se si fosse investite dalla luce di un riflettore su un set cinematografico. Il segreto sta tutto in tre o più nuance di colore che confluiscono l'una nell'altra in maniera armonica e senza barrature. La tonalità più scura alla base crea corpo e conferisce naturalezza alla colorazione. La tonalità più scura si miscela poi con nuance più chiare che degradano nell'intensità e luminosità a mano a mano che dalla media lunghezza si arriva alle punte.
Per ottenere un risultato colore così fluido e senza barrature, il colorista dipinge il colore su un’ampia porzione di capelli usando tonalità diverse. Questo lavoro, assimilabile a quello di un pittore, permette di ottenere un risultato colore morbido e delicato, con una luminosità e una brillantezza uniche. Sarete voi a decidere, insieme all'esperto colorista de La Biosthétique, quanto forte e scenografico sarà l'effetto finale. A vostra disposizione vi è una gamma ricchissima di nuance offerta dal sistema di colorazione Tint & Tone Advanced: dalle tonalità castane, a quelle rosse, a tutte le sfumature del biondo fino ad arrivare alle tonalità pastello.
A seconda della lunghezza dei vostri capelli, del risultato colore che desiderate ottenere e delle vostre tonalità di partenza, vengono create nuance personalizzate e poi posizionate sulla testa con livelli di luce e orientamenti diversi. Sarete entusiaste del risultato unico e inconfondibile perché studiato appositamente sulle vostre esigenze individuali! Confrontatevi con il vostro colorista La Biosthétique, fatevi spiegare il Color Grading e decidete insieme a lui quale nuance della ricca cartella colore trasformare nel vostro marchio distintivo personalizzato. Per un look colore che ammalierà tutti.
Lasciate tutti senza parole con il look Color Grading, brillante, luminoso, raffinato. Fissate già oggi un appuntamento: gli esperti colore de La Biosthétique saranno lieti di fornivi una consulenza personalizzata!