STYLING & MAKE-UP

Yes, I do!

I migliori consigli di bellezza per la sposa, affinché il giorno del matrimonio sia perfetto!


Un look femminile e quasi fatato è un must irrinunciabile oggigiorno per il fatidico "sì". Femminilità e sogno vanno bene con qualsiasi tipo di vestito da sposa: onde morbide e lucenti che incorniciano delicatamente il viso, un glow brillante, perimetri ben definiti e un trucco discreto, fatto di nuance impalpabili.

Pizzi leggeri, non troppo impegnativi. Silhouette fluenti ed eteree. Forme floreali. La prima Bridal-Collection del brand tedesco Lana Mueller Couture si caratterizza per i tratti onirici ed elfici. Le due stiliste che risiedono a Berlino, e fondatrici del marchio, Lana Mueller e Gelena Roizen, hanno trovato la loro ispirazione nelle creature fantasiose e magiche della commedia di Shakespeare "Sogno di una notte di mezza estate".

In linea con il mood della collezione sposa Ready-to-wear, il team de La Biosthétique si è occupato di capelli, make-up e styling. Nelle pagine successive vi sveleremo come, e con che cosa, si possono realizzare questi meravigliosi Wedding-Looks.

Look 1:

Hair:

Per questo Hairstyle si distribuisce una generosa quantità del fissativo Pilviplax P e si procede con l'asciugatura a phon, utilizzando una spazzola rotonda. In seguito, avvolgere ciocca a ciocca, dal basso verso l'alto, su un ferro arricciante. Lasciare scaldare i capelli per qualche secondo. La ciocca ancora calda viene fatta scivolare dal ferro, arrotolata sul dito indice, e poi fissata sulla testa con una clip. Solo quando la ciocca si sarà completamente raffreddata, si potrà tirare via la clip, impostare una riga laterale e pettinare le onde con una spazzola di setole naturali. Glossing Spray garantisce un finisce lucido mentre la lacca Formule Laque Fine dona ancora più tenuta.


Make-up:

Quel glow particolare le spose lo hanno già per natura. Intensificarlo un po', però, non può certo nuocere. Per prima cosa si rende l'incarnato omogeneo con Teint Naturel, che nasconde le imperfezioni della pelle, in modo tale che essa risulti uniforme, fresca, sensualmente immacolata. Con Glow Base si creano accenti sugli zigomi, sotto alle sopracciglia e sul dorso nasale. Gli occhi vengono messi in risalto delicatamente con Silky Eyes Soft Gold e il mascara Perfect Style. A questo punto basta solo un tocco di Sensual Lipstick Glossy nella nuance Tender Rose et voilà!


Suggerimento: il duo illuminante Glamour Kit permette di realizzare effetti glamour mozzafiato.

Look 2:

Hair:

Distribuire una generosa quantità di Fixateur Mousse sui capelli umidi. Questa schiuma penetra in profondità nel capello, donandogli elasticità naturale, lucentezza e proteggendolo contro il calore. Avvolgere poi i capelli su bigodini di grandi dimensioni e lasciare asciugare. Pettinarli, impostare una riga laterale e creare morbide onde stile diva di Hollywood. Raccogliere i capelli e fissarli sulla nuca con delle forcine. Da ultimo, avvolgere morbidamente ciocca a ciocca attorno alle dita, fissarla alla testa e spruzzare Spray Artistique. Per conferire un ulteriore tocco glamour, utilizzare Glossing Spray.


Suggerimento: per tenere sotto controllo i piccoli ciuffetti ribelli, che non vogliono stare al loro posto, basta un tocco di Molding Cream.


Make-up:

Un incarnato uniforme è tutto. Va da sé che Teint Correcteur è il primo passaggio verso la perfezione assoluta. Copre completamente le irregolarità del viso, come ad esempio gli arrossamenti. È totalmente affidabile. Stendervi sopra Perfect Foundation e accentuare i contorni del viso con Contouring Powder. Questa cipria ultra leggera si adagia sulla pelle come un velo impalpabile e conferisce al volto un aspetto snello, definito, dai contorni compatti. Sulle labbra applicare True Color Lipstick Baroque Rose e mettere in risalto gli occhi con Magic Shadow Cappucino e mascara. Ed ecco pronto questo look fantastico!


Suggerimento: nella pochette della sposa, o per meglio dire della sua testimone, non può mancare Extreme Stay Powder, una cipria compatta e opacizzante che dona alla pelle un finish impeccabile.

Look 3:

Hair:

Per questo look undone, destrutturato e casual, spruzzare, prima di tutto, Powder Spray sui capelli tamponati con l'asciugamano e asciugare a phon. Lavorare sulla parte anteriore della testa, avvolgere le singole ciocche su un bigodino grande e scaldarle per qualche secondo. Quando le ciocche sono ancora calde, farle raffreddare avvolgendole attorno al dito indice e fissarle sulla testa con una clip. Togliere poi le clip, impostare una riga laterale, pettinare le onde con una spazzola di setole naturali e dare la forma desiderata. Come finish, spruzzare Beach Effect Styling Spray su tutta l'acconciatura. A questo punto ci si può sposare!


Make-up:

More Drama, please! Chi adora gli Smokey Eyes non può lasciarsi sfuggire questo look: gli occhi vengono messi in risalto, in maniera decisa, con Magic Shadow Trio Smocky Rocks, con Easy Liner, resistente all'acqua e quindi anche alle lacrime di gioia, e con il mascara Perfect Style. Affinché il bacio che suggella l'unione matrimoniale sia degno di un film, stendere sulle labbra l'irresistibile nuance Canberra di Sensual Lipstick Brilliant.


Suggerimento: per delle ciglia mozzafiato utilizzare Perfect Boost prima del mascara.